DISINFESTAZIONE PER AZIENDE: Cimici
Nei mesi autunnali si nascondono in tutti gli anfratti possibili, determinando forti infestazioni all’interno degli ambienti abitati dall’uomo.
Disinfestazione contro cimici per le aziende e realtà commerciali
Le specie di cimici più diffuse in Italia sono principalmente due: la Cimice verde (Nazara Viridula) e la Cimice Asiatica (Halyomrpha halys), introdotta negli ultimi anni. Si tratta di insetti dall’aspetto e dall’odore sgradevole, che possono causare dei problemi, soprattutto per le colture agrarie. Le cimici si nutrono infatti di diverse specie di piante, quali cereali, colture ortive, da frutto, ornamentali, ecc. Inoltre, questi insetti possono creare gravi disagi anche ad attività industriali e commerciali.
Nei mesi autunnali, infatti, le cimici migrano a centinaia verso queste strutture in cerca di un riparo per superare l’inverno, nascondendosi in anfratti e luoghi riparati, compromettendo la salubrità degli ambienti. In primavera, con la ripresa del loro ciclo vitale, escono di nuovo allo scoperto, ricreando nuovamente una situazione di infestazione, che va combattuta con tutti i mezzi più adeguati, specialmente nelle aziende alimentari.
Consigli e interventi per le aziende
Tecnoambiente effettua disinfestazioni contro cimici appositamente studiate sulle necessità di aziende e realtà commerciali. Nella lotta contro questi insetti molesti utilizziamo appositi insetticidi a base di piretroidi a lunga persistenza, che permettono di eliminare la cimice anche dopo diverso tempo dall’applicazione. Questi insetticidi possono essere applicati con pompe portatili o spalleggiati professionali: attività che richiedono un vero partner esperto nel settore, che sappia dove applicare i prodotti e quando intervenire.
Tecnoambiente ricorda inoltre che l’installazione di zanzariere a porte e finestre e di lampade attrattive UV e apposite trappole a cattura permettono di limitare notevolmente l’ingresso delle cimici negli ambienti industriali e commerciali, evitando in questo modo di utilizzare prodotti chimici e rendendo di conseguenza gli ambienti più sani e controllati, senza rischi per la salute e per l’ambiente.
VUOI ESSERE RICHIAMATO?
COMPILA QUESTO FORM
0425 71.31.93
INFO@TECNOAMBIENTE-RO.IT
334.66.85.270