La salute della natura
Trattamenti di endoterapia per il verde pubblico
L’endoterapia è un moderno metodo di prevenzione e di cura delle piante arboree contro molti dei principali problemi di natura parassitaria, fungina, batterica e nutritiva.
Il trattamento consiste nell’inoculare, utilizzando degli appositi erogatori a pressione, un prodotto fitoterapico adeguato direttamente all’interno dei vasi vascolari delle piante, praticando dei piccoli fori sul tronco. In questo modo, la pianta diffonde autonomamente il principio attivo, determinando una protezione totale, dalle radici alla chioma.
Con l’endoterapia si ha il vantaggio di andare a colpire direttamente l’insetto o il fungo senza problemi di dispersione del prodotto chimico nell’ambiente: in questo modo, non vi sono contaminazioni e si riducono notevolmente i rischi per la popolazione e gli animali in generale. Ciò garantisce inoltre una notevole durata d’azione, difendendo le piante da altre possibili re-infestazioni e da nuove tipologie infestanti, utilizzando così una minore quantità di prodotto chimico.
Qualità e competenza al servizio degli enti pubblici
Preservare la salute del verde insieme a Tecnoambiente
L’endoterapia richiede personale altamente specializzato poiché i periodi e le modalità di intervento sono molto precise e delicate. Un trattamento non corretto può essere sufficiente a comportare un danneggiamento o addirittura la morte della pianta.
Tecnoambiente da sempre lavora a stretto contatto con le pubbliche amministrazioni: siamo infatti iscritti all’interno del Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione (MEPA) nei bandi SIA 104 per i servizi e MIS 104 per la fornitura dei prodotti.
Tecnoambiente, dopo un preventivo sopralluogo per rilevare ed identificare il problema, è in grado di eseguire il trattamento endoterapico nelle modalità e nelle tempistiche più idonee, garantendo un’elevata efficacia protettiva e l’incolumità della pianta stessa. Con questo metodo è possibile trattare qualsiasi tipologia di piante arboree come: Tiglio, Platano, Ippocastano, Cedro, Pino, Olmo, Querce, Palme.
I prodotti utilizzati dalla nostra azienda per l’endoterapia per gli enti pubblici sono i più qualificati per questa tipologia di intervento e garantiscono la migliore efficacia per la prevenzione e la difesa degli alberi da parassiti come ad esempio processionaria del pino, Bruco Americano, Punteruolo delle palme, Cimice dell’olmo, Tingidi del Platano, Afidi, Caliroa, Metcalfa e fitopatologie come Antracnosi, Ticchiolature, Fumaggini e molti altri ancora.
RICHIEDI INFORMAZIONI
ENDOTERAPIA
VUOI ESSERE RICHIAMATO?
COMPILA QUESTO FORM
CONTATTI
0425 71.31.93
INFO@TECNOAMBIENTE-RO.IT
334.66.85.270