DERATTIZZAZIONE PER AZIENDE
Il nostro modo di lavorare si basa essenzialmente su una partnership tecnica tra noi e il cliente.
I nostri servizi di derattizzazione per le aziende
L’infestazione di ratti e topi è un problema piuttosto spiacevole per le aziende, capace di incidere negativamente sulla immagine aziendale, con danni economici non indifferenti. Per questo Tecnoambiente offre servizi di derattizzazione per le aziende di ogni settore, specialmente alimentari.
Tecnoambiente è in grado di fornire un servizio davvero completo. Per prima cosa, inviamo sempre un responsabile tecnico ad effettuare sopralluoghi di ispezione e di valutazione del sito soggetto a infestazione. Questa fase è la più importante per la raccolta delle informazioni, necessarie ad agire con un’adeguata strategia di controllo e di derattizzazione. In particolare, vengono raccolte informazioni storiche del sito e sulla distribuzione della rete di monitoraggio infestanti. Verifichiamo inoltre lo stato del Pest Proofing degli stabilimenti, rilevando tutti gli infestanti (anche quelli non target). In particolare, per le aziende alimentari soggette a standard internazionali BRC/IFS, ad esempio nella GDO, attiviamo un sistema di controllo di alta qualità che tiene conto delle procedure e dei requisiti specialistici richiesti. A seguito di ogni visita ispettiva, rilasciamo una relazione scritta in cui vengono indicate le criticità individuate, in modo da informare il cliente dei possibili rischi e lavorando sempre assieme per risolvere il problema nel modo più efficace.
I nostri trattamenti per la derattizzazione nelle aziende
Tutti i trattamenti sono eseguiti dal nostro personale specializzato in stretta collaborazione con il cliente, nel pieno rispetto della salute per l’uomo e dell’ambiente. Il piano di intervento tiene conto di queste necessità, ed è personalizzato sulla base delle specifiche esigenze richieste dall’azienda. Ogni intervento comprende sempre un’adeguata copertura dell’area da trattare, allo scopo di preservare la produzione aziendale attraverso tre gradi di protezione:
Il piano prevede inoltre un’azione di monitoraggio eseguita a intervalli di tempo concordati in base alle esigenze specifiche del sito, che servirà a valutare il possibile grado di infestazione di muridi dell’azienda.
Il nostro personale specializzato si occupa anche di installare, seguendo le norme di sicurezza, gli erogatori contenenti esca rodenticida o trappole collanti. Tali contenitori prevengono incidenti causati dall’involontaria manipolazione del veleno da parte del cliente, e proteggono le esche e le colle da polvere, umidità e animali no target. Inoltre, ogni erogatore viene mappato ed identificato da un cartello segnalatore, per garantire la massima sicurezza nei confronti dell’uomo.
Ad ogni intervento, i nostri operatori rilasciano un rapporto di intervento, in cui sono contenuti i prodotti utilizzati, i consumi rilevati, i consigli utili e le azioni correttive da intraprendere. Il tutto comprensivo di schede tecniche e di sicurezza dei prodotti utilizzati, la cartografia indicante numero e ubicazione delle postazioni presenti e le procedure del servizio adottate da Tecnoambiente.
Scopri i moderni sistemi di controllo utilizzati da Tecnoambiente
Nell’ultimo anno la nostra ditta si è dotata delle più moderne tecnologie per il controllo sugli infestanti: sistemi avanzati di rilevamento che consentono, tramite dispositivi digitali, di registrare tutti i dati dell’intervento, per una migliore gestione delle attività e una più efficace supervisione da parte dell’Ufficio Tecnico. In questo modo, è possibile constatare in tempo reale l’eventuale superamento delle soglie di allarme, attivando subito le azioni correttive necessarie e inviando i dati direttamente alla sede responsabile della supervisione.
Inoltre, la nostra ditta dispone del moderno dispositivo di rilevazione e di trasmissioni dati a lunga distanza Piriot. Installato nelle varie postazioni di monitoraggio per la derattizzazione nelle aziende, Piriot consente di segnalare il passaggio o la cattura di eventuali ratti e topi, inviando un segnale di allarme (sms o e-mail) al software gestionale. In questo modo, noi e i nostri clienti veniamo immediatamente avvisati della presenza dei muridi e del luogo dell’infestazione. Una soluzione di intervento molto rapida ed efficace, che riduce i costi di gestione e minimizza i rischi per il cliente.
VUOI ESSERE RICHIAMATO?
COMPILA QUESTO FORM
0425 71.31.93
INFO@TECNOAMBIENTE-RO.IT
334.66.85.270