
Proteggi il verde urbano da funghi e parassiti
Trattamenti fitosanitari per enti pubblici
Le piante ornamentali e gli alberi da frutto devono essere costantemente seguiti e protetti dagli attacchi parassitari e fungini che si possono verificare durante l’anno. Questo è vero soprattutto per i luoghi pubblici e le zone più frequentate, per le quali sono sempre necessarie le dovute pratiche di trattamento fitosanitario.
Tecnoambiente da sempre lavora accanto alle pubbliche amministrazioni per proteggere il verde cittadino: grazie alla sua pluriennale esperienza sul campo e alle conoscenze tecniche del suo staff, la nostra azienda è in grado di offrire tutti i migliori servizi per il controllo di diversi patogeni. Siamo inoltre iscritti all’interno del Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione (MePa) nei bandi SIA 104 per i servizi e MIS 104 per la fornitura dei prodotti.
Dopo un sopralluogo preliminare di un nostro tecnico, siamo in grado di identificare la tipologia del problema e redigere il protocollo di intervento più adeguato. Garantiamo una rapida velocità di intervento e un servizio professionale di alta qualità, riuscendo ad intervenire in pochissime ore della chiamata e con più mezzi, se l’emergenza lo richiede.
La nostra ditta esegue interventi di disinfestazione con attrezzature professionali a mezzo di nebulizzatori manuali, aereo-convettori e atomizzatori professionali montati su Pick-up in relazione alla grandezza dell’area e all’altezza delle piante da trattare. Utilizziamo prodotti insetticidi e fungicidi consentiti dal Ministero della Salute aventi un basso impatto ambientale e una bassa tossicità per l’uomo.
Alcuni dei principali parassiti e malattie delle piante ornamentali di cui ci occupiamo sono: Processionaria del pino (Thaumetopoea pityocampa), Bruco Americano (Iphantria Cunea), Cimice dell’olmo (Arocatus melanocephalus), Tingidi del Platano (Corythucha ciliata), Piralide del Bosso (Cydalima perspectalis) Minatori fogliari (es. Caliroa Varipes, Cameraria Ohridella), Ticchiolature (venturia inaequalis), antracnosi (Colletrotrichum lindemuthianum), alternaria (Alternaria alternata), sclerotinia (sclerotinia Monilia) ruggini e muffe.
RICHIEDI INFORMAZIONI
TRATTAMENTI FITOSANITARI
VUOI ESSERE RICHIAMATO?
COMPILA QUESTO FORM
CONTATTI
0425 71.31.93
INFO@TECNOAMBIENTE-RO.IT
334.66.85.270