ALLONTANAMENTO VOLATILI PER ENTI PUBBLICI
Interveniamo mettendo in atto procedure di intervento sicure ed efficaci, installando diversi dispositivi di ultima generazione integrati tra loro
I nostri servizi per enti pubblici
La presenza sempre più massiccia dei piccioni e dei volatili nelle nostre aree urbane e industriali rappresenta un problema molto serio dal punto di vista igienico-sanitario. Questi volatili sono in grado, con la loro permanenza, di creare condizioni di scarsa igiene, rendendo l’ambiente infestato ideale per lo sviluppo di elementi patogeni, i quali possono formarsi nel guano e dalla putrefazione delle carcasse. Inoltre, le piume dei piccioni trasportano spessi parassiti pericolosi per l’uomo, come ad esempio zecche, pulci e pidocchi.
Questo problema riguarda spesso centri urbani, palazzi storici e luoghi pubblici. La pulizia di questi luoghi è un’azione assolutamente necessaria e va effettuata in maniera corretta e accurata da personale tecnico specializzato. Tecnoambiente, da oltre vent’anni, collabora con le amministrazioni pubbliche nella gestione del problema, effettuando tutte le dovute operazioni di disinfezione degli ambienti e di allontanamento volatili dai luoghi pubblici.
Il nostro lavoro consiste nel sanificare completamente la zona di interesse, procedendo con un’accurata disinfestazione e disinfezione preliminare utile a ridurre la presenza di eventuali parassiti e agenti patogeni. Successivamente, eseguiamo una pulizia generale dei locali rimuovendo ogni residuo di guano e di sporco. Infine, effettuiamo un conclusivo intervento chimico di disinfezione e disinfestazione, per proteggere l’ambiente da eventuali micro-organismi e parassiti rimasti. Ci occupiamo inoltre di mettere in sicurezza l’area impedendo il ripresentarsi del problema e garantendo nel futuro la salubrità degli ambienti aziendali.
I nostri consigli per gli enti pubblici
Vediamo nel dettaglio le diverse tipologie di dissuasori che Tecnoambiente ha a disposizione:
Gli aghetti dissuasori sono attualmente il sistema più diffuso e utilizzato per l’allontanamento di piccioni dai luoghi pubblici. L’installazione degli aghetti rappresenta difatti la soluzione più affidabile nel tempo, con costi minori e una limitata manutenzione rispetto ad altri sistemi. Tecnoambiente installa questa tipologia di dispositivi su grondaie, statue e parapetti.
I sistemi di dissuasione elettrostatici rappresentano i più innovativi dispositivi per l’allontanamento dei volatili. Questi agiscono direttamente quando il volatile vi si poggia sopra, generando degli impulsi elettrici ai quali i piccioni sono sensibili, facendoli allontanare senza subire alcun danno. Questi dispositivi sono la migliore soluzione da installare nei punti più critici degli edifici, come cornicioni, davanzali, parapetti, grondaie, elementi decorativi ecc.
Il dispositivo Bird Free è un dispositivo anti-piccione di ultima generazione, costituito da una vaschetta contenente delle piccole candeline combinate con oli naturali ad uso alimentare, in grado di allontanare da qualsiasi struttura i volatili, senza nuocere alla loro salute. Tecnoambiente è in grado di installare le vaschette sia all’interno che all’esterno degli edifici da proteggere, fissandole semplicemente con del silicone.
Il sistema Bird Wire è costituito da cavi di acciaio inox del diametro di 0,7 mm, rivestiti in nylon e mantenuti in tensione attraverso dei montanti e delle molle tarate sempre in acciaio inox. I montanti sono di vario tipo a seconda della destinazione di utilizzo, e si possono installare in qualsiasi posizione. Il Bird Wire è adatto alle zone dove non vi è una grossa presenza di piccioni e, per via del basso impatto visivo, è montato soprattutto su edifici ad uso abitativo o di interesse storico. Il dispositivo permette di allontanare i volatili grazie alla sua capacità di rendere instabili tutte le superfici di appoggio dove viene installato.
Bird Net è un dissuasore a ret eche impedisce ai volatili di penetrare all’interno dei nostri ambienti. Creando una barriera fisica diretta, impedisce qualsiasi tipo di contaminazione. Tecnoambiente si occupa del montaggio di questo dispositivo in tutte le condizioni e in modo da ridurre l’ impatto visivo con la struttura. La rete è disponibile in diversi colori e maglie a seconda del luogo di applicazione ed è costruita in PVC fotostabile, offre una lunga durata d’azione e facilità di installazione.
La presenza dei pannelli fotovoltaici sui tetti degli edifici offre un riparo ideale a piccioni e altri volatili infestanti. Questi animali sfruttano infatti lo spazio tra i coppi e il pannello fotovoltaico per formare il nido. Ciò comporta nel tempo la presenza di un crescente numero di individui e l’insorgenza di un forte stato di sporcizia. Questa condizione può generare un forte disagio dal punto di vista igienico-sanitario e la possibile diminuzione in termini di resa del pannello fotovoltaico stesso. La barriera antipiccione è studiata appositamente per risolvere questo problema.
Tecnoambiente esegue interventi di sanificazione e di pulizia nelle aree colonizzate da volatili, riportando allo stato originale gli ambienti trattati e garantendo un ottimale stato di igiene e pulizia.
VUOI ESSERE RICHIAMATO?
COMPILA QUESTO FORM
0425 71.31.93
INFO@TECNOAMBIENTE-RO.IT
334.66.85.270