DISINFESTAZIONE PER ENTI PUBBLICI: Cimici
Nei mesi autunnali si rintanano in tutti gli anfratti possibili, determinando forti infestazioni all’interno degli ambienti urbani
Conoscere per imparare a proteggersi
Le cimici rappresentano una fonte di problema nelle zone agrarie e nei luoghi pubblici: in particolare, la Cimice Asiatica (Halyomrpha halys), importata in Italia negli ultimi anni, a causa dell’assenza di predatori, può riprodursi con estrema facilità, dando origine a massicce infestazioni. Questi insetti rappresentano un vero problema in ambito agrario, principalmente a causa della sua voracità diretta verso diverse specie di piante (principalmente cereali, colture ortive, da frutto, ornamentali). Le cimici possono creare gravi disagi anche nei territori comunali, soprattutto nelle scuole o negli edifici pubblici, parchi e giardini, specie se in vicinanza ad aree agricole.
Nei mesi autunnali, infatti, questi insetti tendono a migrare in luoghi riparati, caldi e sicuri, nascondendosi negli anfratti. In questo modo, determinano disagi alle persone e alla salubrità degli ambienti. In primavera, con la ripresa del loro ciclo vitale, le cimici escono dai ripari, ricreando nuovamente le tanto temute situazioni di infestazione. A questo punto, solo l’intervento di veri esperti nel settore è in grado di garantire la risoluzione del problema, riportando alle normali condizioni igienico-sanitarie gli ambienti pubblici.
I nostri servizi di disinfestazione per il controllo dei cimici per gli enti pubblici
Da sempre lavoriamo a stretto contatto con le pubbliche amministrazioni per la disinfestazione dei cimici in aree comunali e siti istituzionali: siamo infatti ufficialmente iscritti all’interno del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa) nei bandi SIA 104 per i servizi e MIS 104 per i prodotti.
Tecnoambiente garantisce sempre una rapida velocità di intervento e un servizio professionale di alta qualità, intervenendo anche entro 24 ore della chiamata e con più mezzi a disposizione, nel caso l’emergenza lo richieda. Tecnoambiente è in grado di offrire un completo servizio di disinfestazione verso le cimici in ambito comunale, sempre utilizzando appositi insetticidi a base di piretroidi ad alta efficienza e a basso impatto ambientale. I trattamenti che effettuiamo sono sempre conseguenti ad un’attenta ispezione dei locali soggetti a infestazione, per determinare le zone di maggiore localizzazione dell’infestante.
Tecnoambiente consiglia inoltre l’installazione di zanzariere su porte e finestre o di lampade attrattive UV o apposite trappole a cattura. Si tratta di sistemi che permettono di limitare notevolmente l’ingresso delle cimici nelle varie strutture pubbliche, consentendo così di non ricorrere a prodotti chimici e rendendo quindi gli ambienti pubblici più sicuri e senza rischi per l’uomo.
VUOI ESSERE RICHIAMATO?
COMPILA QUESTO FORM
0425 71.31.93
INFO@TECNOAMBIENTE-RO.IT
334.66.85.270