DISINFESTAZIONE PER ENTI PUBBLICI: Cimici dei letti
Parassita che predilige il sangue umano come fonte di nutrimento
Un problema in crescita negli ultimi anni
La cimice del letto è un parassita ematofago che si nutre prevalentemente di sangue umano. Per questo si annida in zone vicino alle proprie vittime e, nelle ore notturne, attirata dal calore e dall’anidride carbonica emessa dagli esseri umani, esce allo scoperto per nutrirsi. Questo insetto ha dimensioni piuttosto ridotte, caratteristica che gli consente di annidarsi in fessure anche minime, e prevalentemente nelle camere (materassi o tappezzerie in generale come divani, sedie imbottite, poltrone, battiscopa, armadi ecc).
Le infestazioni da cimice del letto sono una problematica che negli ultimi anni ha interessato anche le pubbliche amministrazioni in Italia. L’emergenza profughi ha determinato molti casi di infestazione da queste cimici nei centri di accoglienza. Ciò è causato dal fatto che questi insetti vengono introdotti accidentalmente dall’uomo. Se si considera poi l’elevata presenza di ospiti nei centri accoglienza, diventa chiaro come il problema assume ulteriori dimensioni. Inoltre, se l’ambiente non viene ben pulito, questo insetto tende a proliferare, dando il via a una seria infestazione.
A differenza di altri insetti, questo parassita non è veicolo di patologie pericolose per l’uomo. I danni causati riguardano prevalentemente le punture più o meno numerose sul corpo della vittima, che possono comunque determinare forti irritazioni e, in casi gravi, anche reazioni allergiche. Intervenire in un locale infestato non è assolutamente facile, poiché bisogna trattare tutti i possibili siti di annidamento. Per questo motivo è necessario un intervento tempestivo e condotto da personale esperto nel settore, capace di collaborare con gli enti pubblici per offrire un servizio di disinfestazione efficiente per il controllo delle cimici del letto.
L’intervento qualificato di Tecnoambiente
Da più di vent’anni, lo staff di Tecnoambiente collabora a stretto contatto con le pubbliche amministrazioni per fronteggiare il problema della disinfestazione dei cimici del letto nelle aree comunali, istituzioni e luoghi pubblici. Siamo iscritti all’interno del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa) nei bandi SIA 104 per i servizi e MIS 104 per i prodotti, in cui potrete trovarci e contattarci.
Da sempre, tra i nostri valori aggiunti, garantiamo una rapida velocità di intervento, anche entro 24 ore dalla chiamata e con più mezzi (se l’emergenza lo richiede). Il nostro è un servizio professionale di alta qualità, che ci consente di contrastare il problema nel giro di poco tempo e, soprattutto, senza rischi per il cittadino, utilizzando prodotti a basso impatto ambientale e a bassa tossicità per l’uomo.
La nostra azienda, inoltre, mette a disposizione alcuni sistemi innovativi per arginare il problema della cimici del letto, quali: tessuti copri materasso, tessuti copri cuscini tutti traspiranti, idrorepellenti e anti acaro. Grazie alla loro speciale chiusura brevettata non consentono l’ingresso e la colonizzazione delle aree esterne. Visita il nostro negozio o la nostra pagina dell’e-commerce per trovare tutte le soluzioni più adatte e, se lo desideri, richiedi la consulenza di un tecnico esperto del settore.
VUOI ESSERE RICHIAMATO?
COMPILA QUESTO FORM
0425 71.31.93
INFO@TECNOAMBIENTE-RO.IT
334.66.85.270