DISINFESTAZIONE PER PRIVATI: Cimici
Nei mesi autunnali si rintanano in tutti gli anfratti possibili, determinando forti infestazioni all’interno degli ambienti domestici
Quando e perché avviene l’infestazione nelle nostre case
La Cimice verde (Nazara Viridula) e la Cimice Asiatica (Halyomrpha halys) sono insetti che si nutrono prevalentemente di sostanze vegetali di interesse agrario. Sono generalmente considerati insetti sgradevoli, soprattutto per il loro aspetto, il modo di muoversi, il rumore del volo e soprattutto per l’odore inconfondibile che secernono se disturbati. La cimice verde, lunga poco meno di 1,5 cm, è un insetto che si muove di giorno, restando fermo e al riparo durante la notte. La cimice asiatica, invece, è un esemplare che è stato introdotto in Italia pochi anni fa e che comporta maggiori problemi. Negli ultimi anni, infatti, a causa della sua alta capacità riproduttiva e dalla assenza di predatori naturali, ha determinato in certe aree delle vere e proprie infestazioni. La forte presenza di cimici è particolarmente dannosa in ambito agrario: le cimici si nutrono di diverse specie di piante come cereali, colture ortive, da frutto, ornamentali, ecc.
Questi insetti possono però creare anche dei gravi disagi nelle nostre abitazioni. Nei mesi autunnali infatti, per superare l’inverno le cimici migrano verso le nostre case in cerca di ripari, andando a rintanarsi in anfratti e zone riparate, specie se vicine a campi, determinando dei disagi alla salubrità dei nostri ambienti e, di conseguenza, alle persone. In primavera, inoltre, con la ripresa del loro ciclo vitale, escono dai loro ripari, ricreando nuovamente delle spiacevoli situazioni di infestazione.
I nostri servizi di disinfestazione cimici per privati
Tecnoambiente è in grado di offrirti un servizio completo di disinfestazione dalle cimici. Il nostro intervento si concretizza con l’utilizzo di appositi insetticidi a base di piretroidi ad alta efficienza e a basso impatto ambientale. I trattamenti vengono effettuati sempre dopo una preventiva ispezione dei locali, eseguita al fine di determinare le zone di maggiore localizzazione dell’infestante.
Tecnoambiente consiglia inoltre l’installazione di zanzariere a porte e finestre, di lampade attrattive UV e apposite trappole a cattura. Queste soluzioni sono in grado di limitare notevolmente l’ingresso delle cimici nelle nostre case e ci consentono di ridurre l’utilizzo di prodotti chimici, rendendo gli ambienti privati più sani e tranquilli.
Visita il nostro negozio Tecnostore oppure i nostri prodotti nell’E-Store, qui troverai tutti i migliori prodotti per la disinfestazione, assieme alla seria consulenza di un nostro responsabile tecnico, attento e a completa disposizione per ogni tua esigenza.
VUOI ESSERE RICHIAMATO?
COMPILA QUESTO FORM
0425 71.31.93
INFO@TECNOAMBIENTE-RO.IT
334.66.85.270